IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE DAVIDE FARAONE IN VISITA AL CENTRO DI TERMINI IMERESE DELLA LEGA DEL FILO D’ORO
Il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone, nella mattinata di domani 17 marzo, farà visita al Centro Sanitario di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro a Termini Imerese, per conoscere più da vicino il lavoro dell’Associazione al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Il Centro di Termini Imerese, attivo dal 2010, è divenuto ormai un importante punto di riferimento per giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali residenti in Sicilia, ai quali offre servizi educativo-riabilitativi, sanitari e assistenziali. Il Centro eroga trattamenti riabilitativi personalizzati, che vengono effettuati grazie a uno staff multidisciplinare composto da medici, psicologi, educatori, terapisti e infermieri.
La Lega del Filo d'Oro è presente oggi in 8 regioni e segue ogni anno oltre 800 utenti provenienti da tutta Italia svolgendo le sue attività di assistenza, educazione e riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali nei Centri e Servizi Territoriali di Osimo (AN), Sede principale dell'Ente, Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e nelle Sedi territoriali di Padova, Roma e Napoli.